Siamo noi che scriviamo
la nostra storia
I limiti sono solo nella nostra testa
Possiamo fare tutto ciò che desideriamo e sognamo.
Dalla digitalizzazione...
....alla meditazione... il mental coach
Mi presento. Mi chiamo Cristina Galia e ti racconto la mia storia che mi ha avvicinato alal disciplina del mental coach
Sono appassionata di psicologia positiva e ho deciso d’intraprendere il percorso della mindfulness, della PNL e del coaching per migliorare alcuni aspetti della mia vita.
Negli anni ho letto molti libri di psicologia ma il momento in cui ho preso l’iniziativa di osservare più da vicino queste discipline è stato in un momento di transizione della mia vita: ero alle prese con la crescita delle figlie adolescenti!
Ho esperienza e ho studiato per molti anni nella comunicazione, perchè lavoro da ventiquattro anni nel mondo del web e ho voluto anche ampliare le mie competenze nell’ambito della comunicazione personale e familiare.
Apparentemente la comunicazione in famiglia potrebbe sembrare la più semplice ma in realtà non lo è perchè ci sono di mezzo i sentimenti.
Il problema si poneva perché con la crescita e con l’adolescenza ci sono dei cambiamenti da affrontare e si esce dalla zona comfort.
Cambiano le abitudini, cambiano i rapporti ed è tutto nuovo. Un continuo apprendimento in divenire.
In tutto questo c’è la preoccupazione dei genitori: le ansie e le paure… perchè noi vorremmo proteggerli questi figli… ma poi loro si proteggono meglio da soli…
É tutto normale, normalissimo. Lo so.
Ma c’è da dire che ci sono figli che crescono più velocemente di altri.. e quindi si allontanano prima di altri coetanei e “cercano” il distacco.
É normale che vogliano uscire con gli amici e che li considerino importanti… ma i tempi sono un po’ cambiati e devo dire che certe tipologie di richieste di uscite ed esperienze io le avevo fatte a un’altra età.
E poi c’è lo sport. Una delle mie figlie, con lo sport praticato (è una ginnasta) in squadra è una delle ragazze più piccole e ne conseque che uscendo con la squadra anticipa un po’ i tempi e l’esperienze!
Comunque, la questione era che dovevo trovare una nuova serenità per affrontare il cambiamento e ho trovato nella mindfulness e nella PNL ciò che cercavo.
La PNL era ed è interessante per me anche per il mondo digitale, per apprendere meglio le tecniche di persuasione nel web. Tutto molto interessante!
Il coaching è stato una conseguenza naturale perchè alla base del coaching ci sono anche mindfulness e PNL.
Fu così che ho acquisito una serie di certificazioni per affiancare alla mia professione di web designer la professione di mental coach.
Se ci pensi comunicazione web, mindset e pnl sono a stretto contatto… io ho aggiunto anche le tecniche per una crescita personale e professionale.
Ho appreso che mi piace trasmettere queste discipline e quindi le ho affiancate alla mia attuale professione ampliandola anche per il campo del coaching.
E quindi con il bagaglio d’esperienza che mi porto dietro, la mia passione, i libri letti negli anni e le certificazioni acquisite ho pensato e progettato per te a dei percorsi per:
- Accettare
- Aumentare la consapevolezza
- Autotranquillizzarsi
- Diminuire ansia e depressione
- Essere più calmi e rilassati
- Lasciare andare
- Migliorare l’attenzione
- Migliorare la concentrazione
- Essere meno impulsivo
- Gestire la rabbia
- Aumentare l’autostima
- Migliorare la qualità del sonno
- Avere un dialogo interiore positivo
- migliorare la comunicazione
- Aiutarci nelle nostre intenzioni di cambiamento
- Avvicinarci ai nostri obiettivi
- Aumentare le abilità sociali
- Migliorare la comunicazione
- Migliorare l’efficienza lavorativa
- Raggiungere il nostro stile di vita positivo
Cristina Galia